Warnung vor dem Kauf von "Siga" oder "Winner" Batterien bei ebay
Moderator: Moderatoren
Warnung vor dem Kauf von "Siga" oder "Winner" Batterien bei ebay
Die Garantiebedingungen für die Garantie von 2 Jahren für die im deutschen ebay gekauften "BSA" Batterien gibt es tatsächlich nur in italienischer Sprache (Firmensitz in Mannheim):
1. Esecuzione dell'Ordine
2. Diritto di Recesso, Informazioni sul Recesso, Conseguenze del Recesso
3. Prezzi, Consegna e Spedizione
4. Condizioni di Pagamento
5. Riserva di Proprietà
6. Garanzia, Responsabilità
7. Garanzia e Condizioni di Garanzia
8. Foro Competente
9. Protezione dei Dati
10. Avviso sulla Legge sulle Batterie
Effettuando un ordine, il cliente accetta le seguenti condizioni di vendita, consegna e pagamento di Winner Batterien Deutschland (un'azienda di SIGA Batteries GmbH), successivamente denominata winnerbatterien.de:
1. Esecuzione dell'Ordine
Quando viene effettuato un ordine, l'acquirente riceve automaticamente un'e-mail con i dettagli degli articoli ordinati, i costi di spedizione, le condizioni di pagamento e spedizione selezionate, e le informazioni sul diritto di recesso in formato testo. Il contratto di vendita diventa legalmente vincolante una volta che la merce è stata spedita. La lingua del contratto è il tedesco. Gli ordini vengono archiviati dopo la conclusione del contratto. Se si perde la documentazione relativa agli ordini, contattare il nostro servizio clienti via e-mail o telefono. Invieremo volentieri una copia dei dati del vostro ordine.
La nostra azienda aderisce a un sistema di smaltimento conforme al § 6 comma 1 della Verordnung über die Vermeidung und Verwertung von Verpackungsabfällen (VerpackV). Su richiesta, possiamo anche indicarvi i punti di raccolta comunali del vostro luogo di residenza dove lo smaltimento può essere effettuato gratuitamente in conformità con il VerpackV.
2. Informazioni sul Diritto di Recesso
Diritto di Recesso
Avete il diritto di recedere da questo contratto entro 30 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di 30 giorni dal giorno in cui voi o un terzo da voi designato, diverso dal vettore, prende possesso dell'ultima merce.
Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci (Winner Batterien Deutschland, un'azienda di SIGA Batteries GmbH, Casterfeldstr. 66-72, 68165 Mannheim, Telefono: 0621/4907730, E-mail: reklamation@siga-batterien.de) della vostra decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). Potete utilizzare il modulo di recesso tipo allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Conseguenze del Recesso
Se recedete da questo contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, incluse le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal contratto. Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrete sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Potremmo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i beni oppure fino a quando non avrete fornito prova di aver rispedito i beni, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Dovete rispedire i beni o consegnarli a noi senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avete comunicato il vostro recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedite i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a vostro carico.
Si prega di notare che le batterie usate sono considerate merci pericolose e devono essere spedite solo tramite aziende di logistica che accettano tali spedizioni. Non accettiamo spedizioni che non siano chiaramente indicate come merci pericolose.
Siete responsabili solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Fine delle Informazioni sul Diritto di Recesso
________________________________________
+++ Modulo di Recesso Tipo +++
(Compilate e restituite il presente modulo solo se desiderate recedere dal contratto.)
A SIGA Batteries GmbH, Casterfeldstr. 66-72, 68199 Mannheim, Telefono: 0621/4907730, , E-mail: reklamation@siga-batterien.de:
Con la presente, io/noi () notifico/notifichiamo () il recesso dal mio/nostro () contratto di vendita dei seguenti beni ()/per la prestazione del seguente servizio (*)
• Ordinato il ()/ricevuto il ()
• Nome del/dei consumatore/i
• Indirizzo del/dei consumatore/i
• Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
• Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
________________________________________
3. Consegna e Spedizione
3.1 Costi di Spedizione in Germania: a partire da 4,90 euro, a seconda del peso dell'ordine, che verrà visualizzato prima di completare l'ordine. Vedere Costi di Spedizione.
Per i pagamenti con PayPal o bonifico anticipato non ci sono costi aggiuntivi per voi. Tutti i prezzi indicati includono l'IVA attualmente al 19%.
Effettuiamo la consegna dopo il ricevimento del pagamento e in base alla disponibilità della merce. In caso di indisponibilità della merce ordinata, ci riserviamo il diritto di non effettuare la consegna. In tal caso, vi informeremo tempestivamente e rimborseremo immediatamente eventuali pagamenti già ricevuti.
3.2 Impossibilità di Consegna
Se la consegna della merce fallisce per vostra colpa nonostante tre tentativi di consegna, possiamo recedere dal contratto. Eventuali pagamenti effettuati verranno rimborsati immediatamente.
3.3 Riserva di Auto-approvvigionamento
Se il prodotto ordinato non è disponibile perché non siamo stati forniti da nostri fornitori senza nostra colpa, possiamo recedere dal contratto. In tal caso, vi informeremo tempestivamente e vi proporremo eventualmente la consegna di un prodotto simile. Se non è disponibile un prodotto simile o se non desiderate la consegna di un prodotto simile, vi rimborseremo immediatamente eventuali pagamenti già effettuati. La prova della mancanza di approvvigionamento da parte del nostro fornitore è a nostro carico.
3.4 Se non diversamente concordato, la consegna avviene all'indirizzo di consegna indicato dall'ordinante.
Sul nostro sito web troverete informazioni sulla disponibilità dei nostri prodotti. Si noti che tutte le informazioni sulla disponibilità, spedizione o consegna di un prodotto sono solo stime e valori approssimativi. Non rappresentano termini di spedizione o consegna vincolanti o garantiti, a meno che non siano espressamente indicati come tali nelle opzioni di spedizione del prodotto specifico. Il mancato rispetto delle scadenze di consegna concordate non vincola l'acquirente a recedere dal contratto per ritardo, a meno che non sia stata stabilita una scadenza supplementare adeguata e senza successo.
Sono escluse le richieste di risarcimento danni per inadempimento o ritardo nella consegna, salvo che l'inadempimento o il ritardo siano dovuti a colpa grave o dolo del venditore. I diritti legali dell'ordinante restano inalterati.
4. Condizioni di Pagamento
Pagamento Anticipato: Effettuare il bonifico dell'importo esatto della fattura. Indicare come causale il vostro numero cliente e il numero dell'ordine attuale, che troverete nell'e-mail di conferma.
La spedizione avviene dopo il ricevimento del pagamento. Si noti che un bonifico bancario può richiedere fino a 3 giorni lavorativi, il che può ritardare la consegna. Se entro 14 giorni lavorativi non viene registrato alcun pagamento sul nostro conto, l'ordine viene automaticamente annullato.
I costi di spedizione vengono sempre visualizzati accanto al prezzo.
PayPal: Dopo aver inviato il vostro ordine, sarete reindirizzati a PayPal. Effettuare il login e completare il pagamento. Per poter effettuare un pagamento con PayPal, è necessario disporre di un conto PayPal. La spedizione avviene una volta registrato il pagamento (e se gli articoli ordinati sono disponibili). Non ci sono ulteriori costi per voi.
Ritiro in Negozio: È possibile ritirare personalmente il vostro ordine presso il nostro punto vendita e pagare l'importo della fattura in contanti. In tal caso, non si applicano costi di spedizione.
5. Riserva di Proprietà
La merce rimane di proprietà di winnerbatterien.de fino al completo pagamento (riserva di proprietà ai sensi del § 455 BGB).
6. Garanzia, Responsabilità per Difetti
Il periodo di garanzia legale è di 24 mesi e inizia con la consegna della merce. Sono esclusi dalla garanzia i danni derivanti da normale usura, uso improprio, manutenzione o cura inadeguata o errata. L'inizio della garanzia deve essere dimostrato dalla fattura inviata. Nonostante la massima cura nella confezione e nel trasporto, i prodotti possono essere danneggiati durante la spedizione o andare perduti.
Garantiamo per un periodo di 24 mesi dalla data di consegna che i prodotti forniti sono privi di difetti secondo lo stato dell'arte. La responsabilità per l'usura normale è esclusa. Non siamo responsabili per difetti e danni derivanti da uso improprio, mancato rispetto delle istruzioni per l'uso o trattamento negligente o errato. La garanzia decade se vengono effettuate riparazioni o interventi non autorizzati sui prodotti, a meno che il difetto non sia dovuto a tali interventi. In caso di garanzia, il consumatore ha diritto, a sua discrezione, a richiedere la riparazione del difetto o la consegna di merce priva di difetti (adempimento supplementare). Se il tipo di adempimento supplementare scelto comporta costi sproporzionati, il diritto è limitato all'altro tipo di adempimento supplementare disponibile. Nell'ambito della consegna di merce priva di difetti, è accettato lo scambio con prodotti di qualità superiore con caratteristiche comparabili, purché ciò sia ragionevole per il consumatore. Diritti ulteriori, in particolare la risoluzione del contratto, possono essere esercitati solo dopo una scadenza adeguata per l'adempimento supplementare o dopo due tentativi falliti di adempimento supplementare.
Se l'acquirente è un imprenditore, siamo autorizzati entro un anno dalla data di consegna, a nostra discrezione, a riparare il difetto o a consegnare merce priva di difetti ai sensi del § 439 BGB. Dopo un anno dalla data di consegna, i diritti di garanzia dell'imprenditore sono limitati alla riparazione del difetto o alla compensazione del valore residuo, a nostra discrezione. Se l'imprenditore richiede il risarcimento delle spese ai sensi del § 478 II BGB, questo è limitato al massimo al 2% del valore originario della merce. Le richieste derivanti dal § 478 BGB sono escluse dalla garanzia di 24 mesi per gli imprenditori ai sensi del § 478 IV S. 1 BGB. La sostituzione nell'ambito della garanzia non comporta l'inizio di nuovi periodi di garanzia; § 203 BGB rimane inalterato. Con l'eccezione della responsabilità per lesioni alla vita, al corpo e alla salute, sono esclusi ulteriori diritti dell'acquirente - indipendentemente dal motivo legale - a meno che non sia espressamente concordato diversamente. Pertanto, non siamo responsabili per danni che non riguardano direttamente l'oggetto della consegna; in particolare, non siamo responsabili per la perdita di profitto o altri danni patrimoniali dell'acquirente. Questa esclusione di responsabilità non si applica se il danno è dovuto a dolo, colpa grave, mancanza di una qualità garantita, violazione di obblighi contrattuali essenziali, ritardo nella prestazione, impossibilità o richieste ai sensi degli §§ 1, 4 della legge sulla responsabilità del prodotto. Non siamo responsabili per il ripristino dei dati, a meno che la perdita non sia dovuta a dolo o colpa grave e il cliente abbia assicurato che i dati sono stati salvati in modo che possano essere ricostruiti con uno sforzo ragionevole.
Responsabilità per Danni
(1) La nostra responsabilità per violazioni contrattuali e delittuose è limitata a dolo e colpa grave. Ciò non si applica in caso di lesioni alla vita, al corpo e alla salute del cliente, richieste di risarcimento danni derivanti dalla violazione di obblighi cardinali, vale a dire obblighi che derivano dalla natura del contratto e la cui violazione mette a rischio il raggiungimento dello scopo del contratto, nonché il risarcimento dei danni da ritardo (§ 286 BGB). In tal caso, siamo responsabili per ogni grado di colpa. (2) La suddetta esclusione di responsabilità si applica anche alle violazioni lievi degli obblighi da parte dei nostri ausiliari. (3) Nella misura in cui non è esclusa la responsabilità per danni che non derivano da lesioni alla vita, al corpo o alla salute del cliente per lieve negligenza, tali richieste si prescrivono entro un anno dalla nascita della richiesta. (4) Nella misura in cui la nostra responsabilità per danni è esclusa o limitata, ciò vale anche per la responsabilità personale dei nostri dipendenti, lavoratori, collaboratori, rappresentanti e ausiliari.
7. Garanzia e Condizioni di Garanzia
Poiché siamo convinti della qualità dei nostri prodotti, offriamo garanzie particolarmente estese. La garanzia di 2 anni per le batterie per auto SIGA Performance e la garanzia di 4 anni per la batteria per auto SIGA OPTILIFE si applicano solo alle batterie vendute da winnerbatterien.de in Germania. L'ambito di applicazione di questa/e garanzia/e è limitato ai seguenti paesi: Germania e Austria.
La presente garanzia può essere rivendicata se la batteria (nel quadro dell'uso conforme alla destinazione) perde la sua funzionalità a causa di difetti di materiale e di fabbricazione durante il periodo di garanzia. Il diritto di garanzia verrà soddisfatto, a discrezione di winnerbatterien.de, mediante una riparazione gratuita o una sostituzione gratuita del dispositivo o delle parti (sono escluse dalla garanzia le parti soggette a usura e i materiali di consumo).
Se non è possibile una comunicazione telefonica, il caso di garanzia deve essere notificato per iscritto prima della riparazione, con una descrizione dettagliata del difetto, a:
Winner Batterien Deutschland Un'azienda di SIGA Batteries GmbH Casterfeldstr. 66-72 68199 Mannheim Tel: 0621-4907730
La garanzia non copre la perdita di funzionalità dovuta a: • forza maggiore • uso improprio • uso di materiali di consumo o accessori non adatti • modifiche alla costruzione originale della batteria o l'installazione di parti o accessori non approvati dal produttore • installazione/posizionamento errato • influenze esterne di qualsiasi tipo (come danni da trasporto, danni da urto o colpo) • riparazioni da parte di terzi • uso della batteria di avviamento come batteria di alimentazione. • danni dovuti a stoccaggio inadeguato o negligente (a temperature estremamente alte o basse senza ricarica) o scariche profonde.
Costi In caso di garanzia durante il periodo di garanzia, il cliente non sostiene costi per il servizio di garanzia (a scelta di winnerbatterien.de, riparazione adeguata o sostituzione della batteria o delle parti), ad eccezione dei costi di eventuale spedizione del dispositivo a winnerbatterien.de. Winnerbatterien.de sostiene in particolare i costi di riparazione e delle parti di ricambio per ripristinare la funzionalità. Winnerbatterien.de non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni durante la spedizione di ritorno a winnerbatterien.de. Consigliamo di stipulare un'assicurazione di trasporto per le vostre spedizioni.
Condizioni per i Servizi di Garanzia La condizione per il servizio di garanzia è che tutte le operazioni di manutenzione e cura prescritte siano state eseguite e che tutte le istruzioni del produttore nel manuale di istruzioni siano state rispettate (in particolare i cicli di manutenzione), altrimenti i diritti derivanti dalla garanzia possono decadere.
La garanzia può essere rivendicata presentando la ricevuta d'acquisto e dopo aver contattato winnerbatterien.de. Il garante e responsabile per l'esame e la gestione è winnerbatterien.de, un'azienda di SIGA Batteries GmbH, Casterfeldstr. 66-72, 68199 Mannheim.
Diritti Legali Inalterati "La garanzia di 2 anni per le batterie per auto SIGA Performance e la garanzia di 4 anni per la batteria per auto SIGA OPTILIFE" non hanno alcun effetto sulla responsabilità legale per difetti, che rimane inalterata nei confronti del venditore. Se la batteria non era priva di difetti al momento del passaggio del rischio, l'acquirente può, per legge, richiedere l'adempimento supplementare al venditore, recedere dal contratto o ridurre il prezzo di acquisto, nonché richiedere il risarcimento dei danni o il rimborso delle spese inutili.
La presente garanzia del produttore è assunta volontariamente. Le prestazioni di garanzia non comportano la proroga del periodo di garanzia né l'inizio di un nuovo periodo. I diritti di garanzia si prescrivono l'ultimo giorno del periodo di garanzia. Le dichiarazioni di garanzia di terzi, in particolare le garanzie del produttore, rimangono inalterate. Per ulteriori informazioni su eventuali garanzie aggiuntive del produttore, consultare la documentazione del prodotto.
8. Foro Competente Il foro competente per le controversie con commercianti per entrambe le parti è Mannheim.
9. Informativa sulla Privacy di SIGA Batteries GmbH
1. Definizioni Questa informativa sulla privacy si basa sulle definizioni utilizzate dal legislatore europeo per l'adozione del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). In questa informativa sulla privacy vengono utilizzate, tra l'altro, le seguenti definizioni: dati personali, interessato, trattamento, limitazione del trattamento, profilazione, responsabile, destinatario, terzo, consenso. Al seguente link troverete informazioni su come interpretare le definizioni ai sensi del GDPR: http://www.anwaltblog24.de/artikel-4-ds ... stimmungen
2. Nome e dati di contatto del responsabile del trattamento Queste informazioni sulla privacy si applicano al trattamento dei dati da parte di: Responsabile: SIGA Batteries GmbH, rappresentata dal direttore generale Sig. Ioannis Papazis, E-mail: info@siga-batterien.de, Telefono: +49 (0)621 – 4907730
3. Raccolta e conservazione dei dati personali, e tipo e scopo del loro utilizzo Siete stati già informati nella dichiarazione sulla privacy fornita da eBay (disponibile all'indirizzo: https://pages.ebay.de/help/policies/privacy-policy.html) sulla raccolta e conservazione dei vostri dati personali, nonché sul tipo e scopo del loro utilizzo. Il vostro consenso relativo a ciò è stato raccolto da eBay durante la registrazione. Non raccogliamo ulteriori dati personali oltre a quelli forniti da eBay. Avete già acconsentito che eBay ci trasmetta i vostri dati personali ai fini dell'esecuzione del contratto. Questi dati personali trasmessi da eBay vengono conservati da noi.
Utilizziamo questi dati: • per identificarvi come nostro cliente; • per elaborare, adempiere e gestire il vostro ordine; • per la corrispondenza con voi; • per la fatturazione; • per gestire eventuali richieste di responsabilità, nonché per far valere eventuali richieste nei vostri confronti; Nell'ambito della vostra registrazione su eBay e durante l'elaborazione dell'ordine, è stato ottenuto il vostro consenso al trattamento di questi dati.
Il trattamento dei dati viene effettuato in base al vostro ordine ed è necessario ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. b GDPR per la corretta gestione del vostro ordine e per l'adempimento delle obbligazioni contrattuali reciproche. I dati personali raccolti da eBay e trasmessi a noi vengono conservati fino alla scadenza del periodo di conservazione legale e successivamente eliminati, a meno che non siamo obbligati a una conservazione più lunga ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. c GDPR per obblighi di conservazione e documentazione fiscale e commerciale (dall'HGB, StGB o AO) o che abbiate acconsentito a una conservazione più lunga ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. a GDPR. Per ulteriori informazioni sulla conservazione dei vostri dati personali da parte di eBay, consultare l'informativa sulla privacy di eBay.
4. Trasferimento dei Dati I vostri dati personali vengono trasferiti a terzi solo ai partner di servizio coinvolti nell'esecuzione del contratto, come ad esempio la società di logistica incaricata della consegna e l'istituto di credito incaricato delle questioni di pagamento. Nei casi di trasferimento dei vostri dati personali a terzi, il volume dei dati trasferiti è limitato al minimo necessario.
In caso di pagamento tramite PayPal, carta di credito tramite PayPal, addebito diretto tramite PayPal o "acquisto su fattura" tramite PayPal, trasmettiamo i vostri dati di pagamento a PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito "PayPal"). PayPal si riserva il diritto di effettuare una verifica della solvibilità per i metodi di pagamento carta di credito tramite PayPal, addebito diretto tramite PayPal o "acquisto su fattura" tramite PayPal. Il risultato della verifica della solvibilità in relazione alla probabilità statistica di insolvenza viene utilizzato da PayPal per decidere sulla disponibilità del metodo di pagamento. La verifica della solvibilità può includere valori di probabilità (cosiddetti valori di punteggio). Questi valori di punteggio si basano su un procedimento matematico-statistico scientificamente riconosciuto. I dati relativi all'indirizzo vengono inclusi nel calcolo dei valori di punteggio. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili nelle norme sulla privacy di PayPal: https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacy-full
I vostri dati personali non vengono trasferiti a terzi per scopi diversi da quelli sopra menzionati. Trasferiamo i vostri dati personali a terzi solo se: • avete fornito il vostro consenso esplicito ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. a GDPR, • il trasferimento è necessario ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. f GDPR per far valere, esercitare o difendere diritti legali e non vi sono motivi per ritenere che abbiate un interesse legittimo prevalente alla non divulgazione dei vostri dati, • in caso di obbligo legale ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. c GDPR, e • se consentito dalla legge e necessario ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. b GDPR per l'esecuzione dei rapporti contrattuali con voi. Nell'ambito del processo di ordinazione, viene ottenuto il vostro consenso al trasferimento dei vostri dati a terzi.
5. Diritti degli Interessati Avete il diritto: • ai sensi dell'art. 15 GDPR di richiedere informazioni sui vostri dati personali da noi trattati. In particolare, potete richiedere informazioni sulle finalità del trattamento, sulla categoria dei dati personali, sulle categorie di destinatari a cui i vostri dati sono stati o saranno comunicati, sul periodo di conservazione previsto, sull'esistenza del diritto di rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento o opposizione, sull'esistenza di un diritto di reclamo, sulla provenienza dei vostri dati se non raccolti da noi, nonché sull'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, se del caso, informazioni significative sui dettagli; • ai sensi dell'art. 16 GDPR di richiedere la rettifica immediata dei dati personali inesatti o incompleti da noi conservati; • ai sensi dell'art. 17 GDPR di richiedere la cancellazione dei vostri dati personali da noi conservati, a meno che il trattamento sia necessario per esercitare il diritto alla libertà di espressione e informazione, per adempiere a un obbligo legale, per motivi di interesse pubblico o per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; • ai sensi dell'art. 18 GDPR di richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali, se contestate l'esattezza dei dati, il trattamento è illegale, ma vi opponete alla loro cancellazione e non ne abbiamo più bisogno, ma voi ne avete bisogno per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o vi siete opposti al trattamento ai sensi dell'art. 21 GDPR; • ai sensi dell'art. 20 GDPR di ricevere i vostri dati personali, che ci avete fornito, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico o di richiederne la trasmissione a un altro titolare del trattamento; • ai sensi dell'art. 7 comma 3 GDPR di revocare il vostro consenso in qualsiasi momento. Ciò comporta che in futuro non potremo continuare il trattamento dei dati basato su tale consenso, e • ai sensi dell'art. 77 GDPR di presentare reclamo a un'autorità di controllo. In generale, potete rivolgervi all'autorità di controllo del vostro luogo di residenza abituale, del vostro luogo di lavoro o della nostra sede aziendale.
6. Diritto di Opposizione Se i vostri dati personali vengono trattati sulla base di interessi legittimi ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. f GDPR, avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali ai sensi dell'art. 21 GDPR, purché vi siano motivi derivanti dalla vostra situazione particolare o l'opposizione sia rivolta alla pubblicità diretta. In quest'ultimo caso, avete un diritto generale di opposizione, che viene da noi attuato senza specificare una situazione particolare. Se desiderate esercitare il vostro diritto di recesso o di opposizione, è sufficiente inviare un'e-mail a: (info@siga-batterien.de)
7. Sicurezza dei Dati Per informazioni sulla sicurezza dei dati, consultare l'informativa sulla privacy fornita da eBay, disponibile al link indicato al punto 3. Inoltre, adottiamo adeguate misure tecniche e organizzative di sicurezza per proteggere i vostri dati contro manipolazioni accidentali o intenzionali, perdita parziale o totale, distruzione o accesso non autorizzato da parte di terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono continuamente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici.
8. Aggiornamento e Modifica di Questa Informativa sulla Privacy Questa informativa sulla privacy è attualmente valida ed è aggiornata a marzo 2018. A causa dello sviluppo del sito web di eBay e delle offerte su di esso o a causa di modifiche legali o normative, potrebbe essere necessario modificare questa informativa sulla privacy. L'informativa sulla privacy attuale è disponibile nella sezione successiva alle nostre Condizioni Generali di Vendita (CGV). Potete visualizzare l'informativa sulla privacy in qualsiasi momento.
Fonte: Modello di informativa sulla privacy creato dall'avvocato Andreas Gerstel (http://www.anwaltblog24.de/)
10. Avviso sulla Legge sulle Batterie Alla vendita di batterie di avviamento si applicano le seguenti particolarità: I rivenditori che cedono batterie per veicoli agli utenti finali sono obbligati a richiedere un deposito di 7,50 euro inclusa l'IVA per ogni batteria per veicoli, se l'utente finale non restituisce una batteria usata al momento dell'acquisto di una nuova batteria. Il deposito viene rimborsato alla restituzione di una batteria usata. Se le batterie per veicoli vengono cedute agli utenti finali già installate nei veicoli, l'obbligo del deposito non si applica. Il rimborso del deposito avviene presso il nostro negozio a Mannheim o, in alternativa, in conformità con la spedizione come merce pericolosa. Si prega di notare che le batterie di alimentazione/solari non sono batterie di avviamento e quindi sono esenti dalla legge sulle batterie.
Le batterie soggette a smaltimento obbligatorio sono contrassegnate dal simbolo di un bidone della spazzatura barrato, stampato sulla confezione. Sotto il simbolo del bidone della spazzatura si trova la denominazione chimica della sostanza inquinante contenuta:
Pb = piombo (contiene più dello 0,004 percento in massa) Cd = cadmio (contiene più dello 0,002 percento in massa) Hg = mercurio (contiene più dello 0,0005 percento in massa)
Naturalmente, potete restituirci le batterie acquistate per lo smaltimento appropriato. Si prega di inviare un pacco sufficientemente affrancato con la dicitura "Smaltimento Batterie" a: Winnerbatterien.de, Casterfeldstr. 66-72, D-68199 Mannheim.
und so sieht das Anschreiben dann auf deutsch aus, wenn die Batterie in der Garantiezeit kaputtgeht - mit der ernstgemeinten Frage, ob man denn tatsächlich mit einer Zusendung der Batterie rechnen müsse, wo doch die Garantie - da ja nur auf italienisch - jetzt nur noch eine Gewährleistung ist:
Guten Tag,
vielen Dank für Ihre Antwort.
Wir würden Ihnen in diesem Falle gerne eine kostenlose Prüfung/Reanimation anbieten. Hierzu benötigen wir die Batterie in unserem Haus. Die Prüfungsdauer beträgt in der Regel 5-8 Werktage. Bitte legen Sie der Rücksendung eine Rechnungskopie bei.
Bitte beachten Sie, dass auf diese Batterie lediglich die gesetzliche Gewährleistung von 24 Monaten greift. Die ersten 12 Monate dienen zum Schutz des Endverbrauchers. In diesem Zeitraum haben Sie als Endverbraucher die Möglichkeit, Mängel, welche direkt bei Übergabe bereits vorhanden waren zu reklamieren. Ab dem 13. Monat tritt die sogenannte Beweislastumkehr ein.
Die Rücksendekosten müssten Sie aufgrund der gesetzlichen Lage einmalig tragen. Sollte die Batterie zu reanimieren sein, werden wir Ihnen die Batterie aus Kulanz gerne kostenfrei zurücksenden. Sollte der Defekt nicht zu beseitigen sein, und dieser aufgrund eines Produktionsfehlers hervorgerufen wurde, erhalten Sie aufgrund Ihres Gewährleistungsanspruches eine neue Batterie. Sollte jedoch kein Produktionsfehler nachzuvollziehen sein, und Sie die defekte Batterie zurückwünschen, müssten Sie jedoch hierzu die Rücksendekosten tragen.
Bitte um kurze Rückmeldung ob wir mit Ihrer Rücksendung rechnen werden.
Rücksendungen bitte an:
SIGA Batterien GmbH
Casterfeldstraße 66-72
68199 Mannheim
Gruß
Rolf
1. Esecuzione dell'Ordine
2. Diritto di Recesso, Informazioni sul Recesso, Conseguenze del Recesso
3. Prezzi, Consegna e Spedizione
4. Condizioni di Pagamento
5. Riserva di Proprietà
6. Garanzia, Responsabilità
7. Garanzia e Condizioni di Garanzia
8. Foro Competente
9. Protezione dei Dati
10. Avviso sulla Legge sulle Batterie
Effettuando un ordine, il cliente accetta le seguenti condizioni di vendita, consegna e pagamento di Winner Batterien Deutschland (un'azienda di SIGA Batteries GmbH), successivamente denominata winnerbatterien.de:
1. Esecuzione dell'Ordine
Quando viene effettuato un ordine, l'acquirente riceve automaticamente un'e-mail con i dettagli degli articoli ordinati, i costi di spedizione, le condizioni di pagamento e spedizione selezionate, e le informazioni sul diritto di recesso in formato testo. Il contratto di vendita diventa legalmente vincolante una volta che la merce è stata spedita. La lingua del contratto è il tedesco. Gli ordini vengono archiviati dopo la conclusione del contratto. Se si perde la documentazione relativa agli ordini, contattare il nostro servizio clienti via e-mail o telefono. Invieremo volentieri una copia dei dati del vostro ordine.
La nostra azienda aderisce a un sistema di smaltimento conforme al § 6 comma 1 della Verordnung über die Vermeidung und Verwertung von Verpackungsabfällen (VerpackV). Su richiesta, possiamo anche indicarvi i punti di raccolta comunali del vostro luogo di residenza dove lo smaltimento può essere effettuato gratuitamente in conformità con il VerpackV.
2. Informazioni sul Diritto di Recesso
Diritto di Recesso
Avete il diritto di recedere da questo contratto entro 30 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di 30 giorni dal giorno in cui voi o un terzo da voi designato, diverso dal vettore, prende possesso dell'ultima merce.
Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci (Winner Batterien Deutschland, un'azienda di SIGA Batteries GmbH, Casterfeldstr. 66-72, 68165 Mannheim, Telefono: 0621/4907730, E-mail: reklamation@siga-batterien.de) della vostra decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). Potete utilizzare il modulo di recesso tipo allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Conseguenze del Recesso
Se recedete da questo contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, incluse le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal contratto. Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrete sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Potremmo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i beni oppure fino a quando non avrete fornito prova di aver rispedito i beni, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Dovete rispedire i beni o consegnarli a noi senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avete comunicato il vostro recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedite i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a vostro carico.
Si prega di notare che le batterie usate sono considerate merci pericolose e devono essere spedite solo tramite aziende di logistica che accettano tali spedizioni. Non accettiamo spedizioni che non siano chiaramente indicate come merci pericolose.
Siete responsabili solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Fine delle Informazioni sul Diritto di Recesso
________________________________________
+++ Modulo di Recesso Tipo +++
(Compilate e restituite il presente modulo solo se desiderate recedere dal contratto.)
A SIGA Batteries GmbH, Casterfeldstr. 66-72, 68199 Mannheim, Telefono: 0621/4907730, , E-mail: reklamation@siga-batterien.de:
Con la presente, io/noi () notifico/notifichiamo () il recesso dal mio/nostro () contratto di vendita dei seguenti beni ()/per la prestazione del seguente servizio (*)
• Ordinato il ()/ricevuto il ()
• Nome del/dei consumatore/i
• Indirizzo del/dei consumatore/i
• Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
• Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
________________________________________
3. Consegna e Spedizione
3.1 Costi di Spedizione in Germania: a partire da 4,90 euro, a seconda del peso dell'ordine, che verrà visualizzato prima di completare l'ordine. Vedere Costi di Spedizione.
Per i pagamenti con PayPal o bonifico anticipato non ci sono costi aggiuntivi per voi. Tutti i prezzi indicati includono l'IVA attualmente al 19%.
Effettuiamo la consegna dopo il ricevimento del pagamento e in base alla disponibilità della merce. In caso di indisponibilità della merce ordinata, ci riserviamo il diritto di non effettuare la consegna. In tal caso, vi informeremo tempestivamente e rimborseremo immediatamente eventuali pagamenti già ricevuti.
3.2 Impossibilità di Consegna
Se la consegna della merce fallisce per vostra colpa nonostante tre tentativi di consegna, possiamo recedere dal contratto. Eventuali pagamenti effettuati verranno rimborsati immediatamente.
3.3 Riserva di Auto-approvvigionamento
Se il prodotto ordinato non è disponibile perché non siamo stati forniti da nostri fornitori senza nostra colpa, possiamo recedere dal contratto. In tal caso, vi informeremo tempestivamente e vi proporremo eventualmente la consegna di un prodotto simile. Se non è disponibile un prodotto simile o se non desiderate la consegna di un prodotto simile, vi rimborseremo immediatamente eventuali pagamenti già effettuati. La prova della mancanza di approvvigionamento da parte del nostro fornitore è a nostro carico.
3.4 Se non diversamente concordato, la consegna avviene all'indirizzo di consegna indicato dall'ordinante.
Sul nostro sito web troverete informazioni sulla disponibilità dei nostri prodotti. Si noti che tutte le informazioni sulla disponibilità, spedizione o consegna di un prodotto sono solo stime e valori approssimativi. Non rappresentano termini di spedizione o consegna vincolanti o garantiti, a meno che non siano espressamente indicati come tali nelle opzioni di spedizione del prodotto specifico. Il mancato rispetto delle scadenze di consegna concordate non vincola l'acquirente a recedere dal contratto per ritardo, a meno che non sia stata stabilita una scadenza supplementare adeguata e senza successo.
Sono escluse le richieste di risarcimento danni per inadempimento o ritardo nella consegna, salvo che l'inadempimento o il ritardo siano dovuti a colpa grave o dolo del venditore. I diritti legali dell'ordinante restano inalterati.
4. Condizioni di Pagamento
Pagamento Anticipato: Effettuare il bonifico dell'importo esatto della fattura. Indicare come causale il vostro numero cliente e il numero dell'ordine attuale, che troverete nell'e-mail di conferma.
La spedizione avviene dopo il ricevimento del pagamento. Si noti che un bonifico bancario può richiedere fino a 3 giorni lavorativi, il che può ritardare la consegna. Se entro 14 giorni lavorativi non viene registrato alcun pagamento sul nostro conto, l'ordine viene automaticamente annullato.
I costi di spedizione vengono sempre visualizzati accanto al prezzo.
PayPal: Dopo aver inviato il vostro ordine, sarete reindirizzati a PayPal. Effettuare il login e completare il pagamento. Per poter effettuare un pagamento con PayPal, è necessario disporre di un conto PayPal. La spedizione avviene una volta registrato il pagamento (e se gli articoli ordinati sono disponibili). Non ci sono ulteriori costi per voi.
Ritiro in Negozio: È possibile ritirare personalmente il vostro ordine presso il nostro punto vendita e pagare l'importo della fattura in contanti. In tal caso, non si applicano costi di spedizione.
5. Riserva di Proprietà
La merce rimane di proprietà di winnerbatterien.de fino al completo pagamento (riserva di proprietà ai sensi del § 455 BGB).
6. Garanzia, Responsabilità per Difetti
Il periodo di garanzia legale è di 24 mesi e inizia con la consegna della merce. Sono esclusi dalla garanzia i danni derivanti da normale usura, uso improprio, manutenzione o cura inadeguata o errata. L'inizio della garanzia deve essere dimostrato dalla fattura inviata. Nonostante la massima cura nella confezione e nel trasporto, i prodotti possono essere danneggiati durante la spedizione o andare perduti.
Garantiamo per un periodo di 24 mesi dalla data di consegna che i prodotti forniti sono privi di difetti secondo lo stato dell'arte. La responsabilità per l'usura normale è esclusa. Non siamo responsabili per difetti e danni derivanti da uso improprio, mancato rispetto delle istruzioni per l'uso o trattamento negligente o errato. La garanzia decade se vengono effettuate riparazioni o interventi non autorizzati sui prodotti, a meno che il difetto non sia dovuto a tali interventi. In caso di garanzia, il consumatore ha diritto, a sua discrezione, a richiedere la riparazione del difetto o la consegna di merce priva di difetti (adempimento supplementare). Se il tipo di adempimento supplementare scelto comporta costi sproporzionati, il diritto è limitato all'altro tipo di adempimento supplementare disponibile. Nell'ambito della consegna di merce priva di difetti, è accettato lo scambio con prodotti di qualità superiore con caratteristiche comparabili, purché ciò sia ragionevole per il consumatore. Diritti ulteriori, in particolare la risoluzione del contratto, possono essere esercitati solo dopo una scadenza adeguata per l'adempimento supplementare o dopo due tentativi falliti di adempimento supplementare.
Se l'acquirente è un imprenditore, siamo autorizzati entro un anno dalla data di consegna, a nostra discrezione, a riparare il difetto o a consegnare merce priva di difetti ai sensi del § 439 BGB. Dopo un anno dalla data di consegna, i diritti di garanzia dell'imprenditore sono limitati alla riparazione del difetto o alla compensazione del valore residuo, a nostra discrezione. Se l'imprenditore richiede il risarcimento delle spese ai sensi del § 478 II BGB, questo è limitato al massimo al 2% del valore originario della merce. Le richieste derivanti dal § 478 BGB sono escluse dalla garanzia di 24 mesi per gli imprenditori ai sensi del § 478 IV S. 1 BGB. La sostituzione nell'ambito della garanzia non comporta l'inizio di nuovi periodi di garanzia; § 203 BGB rimane inalterato. Con l'eccezione della responsabilità per lesioni alla vita, al corpo e alla salute, sono esclusi ulteriori diritti dell'acquirente - indipendentemente dal motivo legale - a meno che non sia espressamente concordato diversamente. Pertanto, non siamo responsabili per danni che non riguardano direttamente l'oggetto della consegna; in particolare, non siamo responsabili per la perdita di profitto o altri danni patrimoniali dell'acquirente. Questa esclusione di responsabilità non si applica se il danno è dovuto a dolo, colpa grave, mancanza di una qualità garantita, violazione di obblighi contrattuali essenziali, ritardo nella prestazione, impossibilità o richieste ai sensi degli §§ 1, 4 della legge sulla responsabilità del prodotto. Non siamo responsabili per il ripristino dei dati, a meno che la perdita non sia dovuta a dolo o colpa grave e il cliente abbia assicurato che i dati sono stati salvati in modo che possano essere ricostruiti con uno sforzo ragionevole.
Responsabilità per Danni
(1) La nostra responsabilità per violazioni contrattuali e delittuose è limitata a dolo e colpa grave. Ciò non si applica in caso di lesioni alla vita, al corpo e alla salute del cliente, richieste di risarcimento danni derivanti dalla violazione di obblighi cardinali, vale a dire obblighi che derivano dalla natura del contratto e la cui violazione mette a rischio il raggiungimento dello scopo del contratto, nonché il risarcimento dei danni da ritardo (§ 286 BGB). In tal caso, siamo responsabili per ogni grado di colpa. (2) La suddetta esclusione di responsabilità si applica anche alle violazioni lievi degli obblighi da parte dei nostri ausiliari. (3) Nella misura in cui non è esclusa la responsabilità per danni che non derivano da lesioni alla vita, al corpo o alla salute del cliente per lieve negligenza, tali richieste si prescrivono entro un anno dalla nascita della richiesta. (4) Nella misura in cui la nostra responsabilità per danni è esclusa o limitata, ciò vale anche per la responsabilità personale dei nostri dipendenti, lavoratori, collaboratori, rappresentanti e ausiliari.
7. Garanzia e Condizioni di Garanzia
Poiché siamo convinti della qualità dei nostri prodotti, offriamo garanzie particolarmente estese. La garanzia di 2 anni per le batterie per auto SIGA Performance e la garanzia di 4 anni per la batteria per auto SIGA OPTILIFE si applicano solo alle batterie vendute da winnerbatterien.de in Germania. L'ambito di applicazione di questa/e garanzia/e è limitato ai seguenti paesi: Germania e Austria.
La presente garanzia può essere rivendicata se la batteria (nel quadro dell'uso conforme alla destinazione) perde la sua funzionalità a causa di difetti di materiale e di fabbricazione durante il periodo di garanzia. Il diritto di garanzia verrà soddisfatto, a discrezione di winnerbatterien.de, mediante una riparazione gratuita o una sostituzione gratuita del dispositivo o delle parti (sono escluse dalla garanzia le parti soggette a usura e i materiali di consumo).
Se non è possibile una comunicazione telefonica, il caso di garanzia deve essere notificato per iscritto prima della riparazione, con una descrizione dettagliata del difetto, a:
Winner Batterien Deutschland Un'azienda di SIGA Batteries GmbH Casterfeldstr. 66-72 68199 Mannheim Tel: 0621-4907730
La garanzia non copre la perdita di funzionalità dovuta a: • forza maggiore • uso improprio • uso di materiali di consumo o accessori non adatti • modifiche alla costruzione originale della batteria o l'installazione di parti o accessori non approvati dal produttore • installazione/posizionamento errato • influenze esterne di qualsiasi tipo (come danni da trasporto, danni da urto o colpo) • riparazioni da parte di terzi • uso della batteria di avviamento come batteria di alimentazione. • danni dovuti a stoccaggio inadeguato o negligente (a temperature estremamente alte o basse senza ricarica) o scariche profonde.
Costi In caso di garanzia durante il periodo di garanzia, il cliente non sostiene costi per il servizio di garanzia (a scelta di winnerbatterien.de, riparazione adeguata o sostituzione della batteria o delle parti), ad eccezione dei costi di eventuale spedizione del dispositivo a winnerbatterien.de. Winnerbatterien.de sostiene in particolare i costi di riparazione e delle parti di ricambio per ripristinare la funzionalità. Winnerbatterien.de non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni durante la spedizione di ritorno a winnerbatterien.de. Consigliamo di stipulare un'assicurazione di trasporto per le vostre spedizioni.
Condizioni per i Servizi di Garanzia La condizione per il servizio di garanzia è che tutte le operazioni di manutenzione e cura prescritte siano state eseguite e che tutte le istruzioni del produttore nel manuale di istruzioni siano state rispettate (in particolare i cicli di manutenzione), altrimenti i diritti derivanti dalla garanzia possono decadere.
La garanzia può essere rivendicata presentando la ricevuta d'acquisto e dopo aver contattato winnerbatterien.de. Il garante e responsabile per l'esame e la gestione è winnerbatterien.de, un'azienda di SIGA Batteries GmbH, Casterfeldstr. 66-72, 68199 Mannheim.
Diritti Legali Inalterati "La garanzia di 2 anni per le batterie per auto SIGA Performance e la garanzia di 4 anni per la batteria per auto SIGA OPTILIFE" non hanno alcun effetto sulla responsabilità legale per difetti, che rimane inalterata nei confronti del venditore. Se la batteria non era priva di difetti al momento del passaggio del rischio, l'acquirente può, per legge, richiedere l'adempimento supplementare al venditore, recedere dal contratto o ridurre il prezzo di acquisto, nonché richiedere il risarcimento dei danni o il rimborso delle spese inutili.
La presente garanzia del produttore è assunta volontariamente. Le prestazioni di garanzia non comportano la proroga del periodo di garanzia né l'inizio di un nuovo periodo. I diritti di garanzia si prescrivono l'ultimo giorno del periodo di garanzia. Le dichiarazioni di garanzia di terzi, in particolare le garanzie del produttore, rimangono inalterate. Per ulteriori informazioni su eventuali garanzie aggiuntive del produttore, consultare la documentazione del prodotto.
8. Foro Competente Il foro competente per le controversie con commercianti per entrambe le parti è Mannheim.
9. Informativa sulla Privacy di SIGA Batteries GmbH
1. Definizioni Questa informativa sulla privacy si basa sulle definizioni utilizzate dal legislatore europeo per l'adozione del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). In questa informativa sulla privacy vengono utilizzate, tra l'altro, le seguenti definizioni: dati personali, interessato, trattamento, limitazione del trattamento, profilazione, responsabile, destinatario, terzo, consenso. Al seguente link troverete informazioni su come interpretare le definizioni ai sensi del GDPR: http://www.anwaltblog24.de/artikel-4-ds ... stimmungen
2. Nome e dati di contatto del responsabile del trattamento Queste informazioni sulla privacy si applicano al trattamento dei dati da parte di: Responsabile: SIGA Batteries GmbH, rappresentata dal direttore generale Sig. Ioannis Papazis, E-mail: info@siga-batterien.de, Telefono: +49 (0)621 – 4907730
3. Raccolta e conservazione dei dati personali, e tipo e scopo del loro utilizzo Siete stati già informati nella dichiarazione sulla privacy fornita da eBay (disponibile all'indirizzo: https://pages.ebay.de/help/policies/privacy-policy.html) sulla raccolta e conservazione dei vostri dati personali, nonché sul tipo e scopo del loro utilizzo. Il vostro consenso relativo a ciò è stato raccolto da eBay durante la registrazione. Non raccogliamo ulteriori dati personali oltre a quelli forniti da eBay. Avete già acconsentito che eBay ci trasmetta i vostri dati personali ai fini dell'esecuzione del contratto. Questi dati personali trasmessi da eBay vengono conservati da noi.
Utilizziamo questi dati: • per identificarvi come nostro cliente; • per elaborare, adempiere e gestire il vostro ordine; • per la corrispondenza con voi; • per la fatturazione; • per gestire eventuali richieste di responsabilità, nonché per far valere eventuali richieste nei vostri confronti; Nell'ambito della vostra registrazione su eBay e durante l'elaborazione dell'ordine, è stato ottenuto il vostro consenso al trattamento di questi dati.
Il trattamento dei dati viene effettuato in base al vostro ordine ed è necessario ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. b GDPR per la corretta gestione del vostro ordine e per l'adempimento delle obbligazioni contrattuali reciproche. I dati personali raccolti da eBay e trasmessi a noi vengono conservati fino alla scadenza del periodo di conservazione legale e successivamente eliminati, a meno che non siamo obbligati a una conservazione più lunga ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. c GDPR per obblighi di conservazione e documentazione fiscale e commerciale (dall'HGB, StGB o AO) o che abbiate acconsentito a una conservazione più lunga ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. a GDPR. Per ulteriori informazioni sulla conservazione dei vostri dati personali da parte di eBay, consultare l'informativa sulla privacy di eBay.
4. Trasferimento dei Dati I vostri dati personali vengono trasferiti a terzi solo ai partner di servizio coinvolti nell'esecuzione del contratto, come ad esempio la società di logistica incaricata della consegna e l'istituto di credito incaricato delle questioni di pagamento. Nei casi di trasferimento dei vostri dati personali a terzi, il volume dei dati trasferiti è limitato al minimo necessario.
In caso di pagamento tramite PayPal, carta di credito tramite PayPal, addebito diretto tramite PayPal o "acquisto su fattura" tramite PayPal, trasmettiamo i vostri dati di pagamento a PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito "PayPal"). PayPal si riserva il diritto di effettuare una verifica della solvibilità per i metodi di pagamento carta di credito tramite PayPal, addebito diretto tramite PayPal o "acquisto su fattura" tramite PayPal. Il risultato della verifica della solvibilità in relazione alla probabilità statistica di insolvenza viene utilizzato da PayPal per decidere sulla disponibilità del metodo di pagamento. La verifica della solvibilità può includere valori di probabilità (cosiddetti valori di punteggio). Questi valori di punteggio si basano su un procedimento matematico-statistico scientificamente riconosciuto. I dati relativi all'indirizzo vengono inclusi nel calcolo dei valori di punteggio. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili nelle norme sulla privacy di PayPal: https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacy-full
I vostri dati personali non vengono trasferiti a terzi per scopi diversi da quelli sopra menzionati. Trasferiamo i vostri dati personali a terzi solo se: • avete fornito il vostro consenso esplicito ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. a GDPR, • il trasferimento è necessario ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. f GDPR per far valere, esercitare o difendere diritti legali e non vi sono motivi per ritenere che abbiate un interesse legittimo prevalente alla non divulgazione dei vostri dati, • in caso di obbligo legale ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. c GDPR, e • se consentito dalla legge e necessario ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. b GDPR per l'esecuzione dei rapporti contrattuali con voi. Nell'ambito del processo di ordinazione, viene ottenuto il vostro consenso al trasferimento dei vostri dati a terzi.
5. Diritti degli Interessati Avete il diritto: • ai sensi dell'art. 15 GDPR di richiedere informazioni sui vostri dati personali da noi trattati. In particolare, potete richiedere informazioni sulle finalità del trattamento, sulla categoria dei dati personali, sulle categorie di destinatari a cui i vostri dati sono stati o saranno comunicati, sul periodo di conservazione previsto, sull'esistenza del diritto di rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento o opposizione, sull'esistenza di un diritto di reclamo, sulla provenienza dei vostri dati se non raccolti da noi, nonché sull'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, se del caso, informazioni significative sui dettagli; • ai sensi dell'art. 16 GDPR di richiedere la rettifica immediata dei dati personali inesatti o incompleti da noi conservati; • ai sensi dell'art. 17 GDPR di richiedere la cancellazione dei vostri dati personali da noi conservati, a meno che il trattamento sia necessario per esercitare il diritto alla libertà di espressione e informazione, per adempiere a un obbligo legale, per motivi di interesse pubblico o per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; • ai sensi dell'art. 18 GDPR di richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali, se contestate l'esattezza dei dati, il trattamento è illegale, ma vi opponete alla loro cancellazione e non ne abbiamo più bisogno, ma voi ne avete bisogno per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o vi siete opposti al trattamento ai sensi dell'art. 21 GDPR; • ai sensi dell'art. 20 GDPR di ricevere i vostri dati personali, che ci avete fornito, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico o di richiederne la trasmissione a un altro titolare del trattamento; • ai sensi dell'art. 7 comma 3 GDPR di revocare il vostro consenso in qualsiasi momento. Ciò comporta che in futuro non potremo continuare il trattamento dei dati basato su tale consenso, e • ai sensi dell'art. 77 GDPR di presentare reclamo a un'autorità di controllo. In generale, potete rivolgervi all'autorità di controllo del vostro luogo di residenza abituale, del vostro luogo di lavoro o della nostra sede aziendale.
6. Diritto di Opposizione Se i vostri dati personali vengono trattati sulla base di interessi legittimi ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. f GDPR, avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali ai sensi dell'art. 21 GDPR, purché vi siano motivi derivanti dalla vostra situazione particolare o l'opposizione sia rivolta alla pubblicità diretta. In quest'ultimo caso, avete un diritto generale di opposizione, che viene da noi attuato senza specificare una situazione particolare. Se desiderate esercitare il vostro diritto di recesso o di opposizione, è sufficiente inviare un'e-mail a: (info@siga-batterien.de)
7. Sicurezza dei Dati Per informazioni sulla sicurezza dei dati, consultare l'informativa sulla privacy fornita da eBay, disponibile al link indicato al punto 3. Inoltre, adottiamo adeguate misure tecniche e organizzative di sicurezza per proteggere i vostri dati contro manipolazioni accidentali o intenzionali, perdita parziale o totale, distruzione o accesso non autorizzato da parte di terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono continuamente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici.
8. Aggiornamento e Modifica di Questa Informativa sulla Privacy Questa informativa sulla privacy è attualmente valida ed è aggiornata a marzo 2018. A causa dello sviluppo del sito web di eBay e delle offerte su di esso o a causa di modifiche legali o normative, potrebbe essere necessario modificare questa informativa sulla privacy. L'informativa sulla privacy attuale è disponibile nella sezione successiva alle nostre Condizioni Generali di Vendita (CGV). Potete visualizzare l'informativa sulla privacy in qualsiasi momento.
Fonte: Modello di informativa sulla privacy creato dall'avvocato Andreas Gerstel (http://www.anwaltblog24.de/)
10. Avviso sulla Legge sulle Batterie Alla vendita di batterie di avviamento si applicano le seguenti particolarità: I rivenditori che cedono batterie per veicoli agli utenti finali sono obbligati a richiedere un deposito di 7,50 euro inclusa l'IVA per ogni batteria per veicoli, se l'utente finale non restituisce una batteria usata al momento dell'acquisto di una nuova batteria. Il deposito viene rimborsato alla restituzione di una batteria usata. Se le batterie per veicoli vengono cedute agli utenti finali già installate nei veicoli, l'obbligo del deposito non si applica. Il rimborso del deposito avviene presso il nostro negozio a Mannheim o, in alternativa, in conformità con la spedizione come merce pericolosa. Si prega di notare che le batterie di alimentazione/solari non sono batterie di avviamento e quindi sono esenti dalla legge sulle batterie.
Le batterie soggette a smaltimento obbligatorio sono contrassegnate dal simbolo di un bidone della spazzatura barrato, stampato sulla confezione. Sotto il simbolo del bidone della spazzatura si trova la denominazione chimica della sostanza inquinante contenuta:
Pb = piombo (contiene più dello 0,004 percento in massa) Cd = cadmio (contiene più dello 0,002 percento in massa) Hg = mercurio (contiene più dello 0,0005 percento in massa)
Naturalmente, potete restituirci le batterie acquistate per lo smaltimento appropriato. Si prega di inviare un pacco sufficientemente affrancato con la dicitura "Smaltimento Batterie" a: Winnerbatterien.de, Casterfeldstr. 66-72, D-68199 Mannheim.
und so sieht das Anschreiben dann auf deutsch aus, wenn die Batterie in der Garantiezeit kaputtgeht - mit der ernstgemeinten Frage, ob man denn tatsächlich mit einer Zusendung der Batterie rechnen müsse, wo doch die Garantie - da ja nur auf italienisch - jetzt nur noch eine Gewährleistung ist:
Guten Tag,
vielen Dank für Ihre Antwort.
Wir würden Ihnen in diesem Falle gerne eine kostenlose Prüfung/Reanimation anbieten. Hierzu benötigen wir die Batterie in unserem Haus. Die Prüfungsdauer beträgt in der Regel 5-8 Werktage. Bitte legen Sie der Rücksendung eine Rechnungskopie bei.
Bitte beachten Sie, dass auf diese Batterie lediglich die gesetzliche Gewährleistung von 24 Monaten greift. Die ersten 12 Monate dienen zum Schutz des Endverbrauchers. In diesem Zeitraum haben Sie als Endverbraucher die Möglichkeit, Mängel, welche direkt bei Übergabe bereits vorhanden waren zu reklamieren. Ab dem 13. Monat tritt die sogenannte Beweislastumkehr ein.
Die Rücksendekosten müssten Sie aufgrund der gesetzlichen Lage einmalig tragen. Sollte die Batterie zu reanimieren sein, werden wir Ihnen die Batterie aus Kulanz gerne kostenfrei zurücksenden. Sollte der Defekt nicht zu beseitigen sein, und dieser aufgrund eines Produktionsfehlers hervorgerufen wurde, erhalten Sie aufgrund Ihres Gewährleistungsanspruches eine neue Batterie. Sollte jedoch kein Produktionsfehler nachzuvollziehen sein, und Sie die defekte Batterie zurückwünschen, müssten Sie jedoch hierzu die Rücksendekosten tragen.
Bitte um kurze Rückmeldung ob wir mit Ihrer Rücksendung rechnen werden.
Rücksendungen bitte an:
SIGA Batterien GmbH
Casterfeldstraße 66-72
68199 Mannheim
Gruß
Rolf
- nichts steht geschrieben -
Re: Warnung vor dem Kauf von "Siga" oder "Winner" Batterien bei ebay
Wenn du die Batterie einschickst wird die Antwort sein, dass sie durch einen Techniker geprüft wurde - und dass der Fehler bei dir liegt.
In Wirklichkeit machen die gar nix sondern versenden nur Textbausteine. Die Firma ist dafür bekannt sich nicht um Gewährleistungsfälle zu kümmern, Garantie schon gar nicht. Da gibt es ganz eindeutige Bewertungen im Internet und Erfahrungsberichte. Du hast 90 Tage "Garantie" über eBay solange wie du dort einen Fall aufmachen kannst, mehr nicht.
In Wirklichkeit machen die gar nix sondern versenden nur Textbausteine. Die Firma ist dafür bekannt sich nicht um Gewährleistungsfälle zu kümmern, Garantie schon gar nicht. Da gibt es ganz eindeutige Bewertungen im Internet und Erfahrungsberichte. Du hast 90 Tage "Garantie" über eBay solange wie du dort einen Fall aufmachen kannst, mehr nicht.
Gefundene Rechtschreibfehler bitte aufheben und zu neuen Texten recyceln. Buchstaben sind wieder verwertbar !
Re: Warnung vor dem Kauf von "Siga" oder "Winner" Batterien bei ebay
Es gibt keinen Anspruch auf Garantie, die ist eine freiwillige Leistung eineses Herstellers /Lieferanten.mangusta hat geschrieben: ↑2024-08-16 20:39:29Die Garantiebedingungen für die Garantie von 2 Jahren für die im deutschen ebay gekauften "BSA" Batterien gibt es tatsächlich nur in italienischer Sprache (Firmensitz in Mannheim):
...
und so sieht das Anschreiben dann auf deutsch aus, wenn die Batterie in der Garantiezeit kaputtgeht - mit der ernstgemeinten Frage, ob man denn tatsächlich mit einer Zusendung der Batterie rechnen müsse, wo doch die Garantie - da ja nur auf italienisch - jetzt nur noch eine Gewährleistung ist:
Sofern du nicht als Privatmann gekaut hast, ist mit Gewährleistung essig.
Die Hersteller/Großhändler beliefern den Handel oder Unternehmen, die Garantiebedingungen bei B2B sind in den AGB geregelt. Einen Anspruch auf die gesetzliche Gewährleistung hat nur der Endkunde. Ein Anbieter kann freiwillig eine Garantie über die Gewährleistungsfrist hinaus anbieten, die Bestimmungen dazu kann er dann selber festlegen. Du musst deinen Anspruch gegen deinen Lieferanten, bei dem du gekauft hast stellen.
Winner sitzt bei dir vor der Türe in Velbert,sofern du "BSA"-Batterien im Netz gekauft hast, könnte deine "Warnung" vor STIGA bzw WINNer als fragwürdig oder gar rufschädigend bewertet werden.
Gruß Helmut
Dieser Beitrag wird mit hundert Prozent erdstrahlenfreien Elektronen übertragen
Wat wellste maache
Wat soll dä Quatsch
Dieser Beitrag wird mit hundert Prozent erdstrahlenfreien Elektronen übertragen
Wat wellste maache
Wat soll dä Quatsch
- Bahnhofs-Emma
- Säule des Forums
- Beiträge: 12121
- Registriert: 2006-10-03 14:10:27
- Wohnort: D-21737 Wischhafen
- Kontaktdaten:
Re: Warnung vor dem Kauf von "Siga" oder "Winner" Batterien bei ebay
'SIGA', 'Stiga' sind Rasenmäher.
Grüße
Marcus

Grüße
Marcus
Nach dem Kaffee ist vor dem Kaffee. ☕
Unser GAZ: https://gaz66blog.wordpress.com
Baltikums-Tour: http://www.gaz66.de/Baltikum-2017.html
Senior member of Darwin-Support-Team. 🚒
Hammersbald: Nordische Gottheit der Ungeduld. (oder auch: Als Gott die Geduld verteilte stand ich hupend im Stau...)
Unser GAZ: https://gaz66blog.wordpress.com
Baltikums-Tour: http://www.gaz66.de/Baltikum-2017.html
Senior member of Darwin-Support-Team. 🚒
Hammersbald: Nordische Gottheit der Ungeduld. (oder auch: Als Gott die Geduld verteilte stand ich hupend im Stau...)
Re: Warnung vor dem Kauf von "Siga" oder "Winner" Batterien bei ebay
Hallo,
ohne jetzt die italienischen Garantiebedingungen gelesen zu haben, was erwartest du?
Ich kenn das nicht anders, dass alles, was die gesetzliche Gewährleistungszeit, in der der Hersteller in der Nachweispflicht der Fehlerfreiheit ist, überschreitet, sowieso Glückssache ist. Denn du musst im 2. Jahr den Fehler nachweisen. Nix anderes ist das bei einer freiwilligen Garantie, die sehr oft leider das Papier nicht wert ist, auf dem sie gedruckt ist. Auch dort ist das mehr oder weniger vom Willen des Herstellers abhängig, ob da was geht. Insbesondere wenn da verlangt wird, das defekte Teil einzusenden, am besten noch auf eigene Kosten, oder wenn dabeisteht, dass im Falle der Nichtanerkennung des Garantieanspruchs die Kosten für die Prüfung oder die Erstellung des Kostenvoranschlags einer Reparatur bzw. nochmal die Kosten für die Rücksendung oder Verschrottung übernommen werden müssen, sollte man sich schon überlegen, ob man da noch Geld hinterherwirft bzw. wie groß die Chancen auf eine kostenlose Reparatur/Ersatz ist.
Ich seh da jetzt keinen Grund, hier eine Warnung auszusprechen. Da müsste man wahrscheinlich vor sehr vielem warnen.
Gruß,
Michael
ohne jetzt die italienischen Garantiebedingungen gelesen zu haben, was erwartest du?
Ich kenn das nicht anders, dass alles, was die gesetzliche Gewährleistungszeit, in der der Hersteller in der Nachweispflicht der Fehlerfreiheit ist, überschreitet, sowieso Glückssache ist. Denn du musst im 2. Jahr den Fehler nachweisen. Nix anderes ist das bei einer freiwilligen Garantie, die sehr oft leider das Papier nicht wert ist, auf dem sie gedruckt ist. Auch dort ist das mehr oder weniger vom Willen des Herstellers abhängig, ob da was geht. Insbesondere wenn da verlangt wird, das defekte Teil einzusenden, am besten noch auf eigene Kosten, oder wenn dabeisteht, dass im Falle der Nichtanerkennung des Garantieanspruchs die Kosten für die Prüfung oder die Erstellung des Kostenvoranschlags einer Reparatur bzw. nochmal die Kosten für die Rücksendung oder Verschrottung übernommen werden müssen, sollte man sich schon überlegen, ob man da noch Geld hinterherwirft bzw. wie groß die Chancen auf eine kostenlose Reparatur/Ersatz ist.
Ich seh da jetzt keinen Grund, hier eine Warnung auszusprechen. Da müsste man wahrscheinlich vor sehr vielem warnen.
Gruß,
Michael
Hauptsache Allrad und 6-Zylinder Diesel-Direkteinspritzer...
Feuerwehr: MB LAF 911 B, Ziegler TLF8/24, Bj. 82
Privat: MB Unimog 406.121, Bj. 70, MB Unimog 403.123, Bj. 83, MB Unimog 435.115 (1300L, BW-SanKoffer), Bj. 88, Audi SQ5, Bj. 20
Feuerwehr: MB LAF 911 B, Ziegler TLF8/24, Bj. 82
Privat: MB Unimog 406.121, Bj. 70, MB Unimog 403.123, Bj. 83, MB Unimog 435.115 (1300L, BW-SanKoffer), Bj. 88, Audi SQ5, Bj. 20
Re: Warnung vor dem Kauf von "Siga" oder "Winner" Batterien bei ebay
Es gibt Firmen, die geben 5 Jahre Garantie und tauschen dann anstandslos alles um. So von mir erlebt bei Victron. Ersatzteile für meinen 8 Jahre alten Bomann Kühlschrank zu bekommen war ebenso erstaunlich.
Find es echt merkwürdig, hier diese komischen Rechtfertigungen für SIGA zu lesen. Wie die Kunden behandeln die auf sie reingefallen sind kann man in diversen Portalen nachlesen. Ich würde ebenfalls vor dieser Firma warnen.
Find es echt merkwürdig, hier diese komischen Rechtfertigungen für SIGA zu lesen. Wie die Kunden behandeln die auf sie reingefallen sind kann man in diversen Portalen nachlesen. Ich würde ebenfalls vor dieser Firma warnen.
Gefundene Rechtschreibfehler bitte aufheben und zu neuen Texten recyceln. Buchstaben sind wieder verwertbar !
Re: Warnung vor dem Kauf von "Siga" oder "Winner" Batterien bei ebay
Hallo,
Gruß,
Michael
Ja, gibt es, aber bei Batterien hab ich das eher wenig erlebt, egal welcher Hersteller. Und Ersatzteile für ein 8 Jahre altes Gerät noch zu bekommen, sollte eigentlich selbstverständlich sein. Für 20 Jahre alte Kühlschränke habe ich schon oft noch Ersatzteile bekommen, für 20 Jahre alte Autobatterien aber eher selten...
Gruß,
Michael
Hauptsache Allrad und 6-Zylinder Diesel-Direkteinspritzer...
Feuerwehr: MB LAF 911 B, Ziegler TLF8/24, Bj. 82
Privat: MB Unimog 406.121, Bj. 70, MB Unimog 403.123, Bj. 83, MB Unimog 435.115 (1300L, BW-SanKoffer), Bj. 88, Audi SQ5, Bj. 20
Feuerwehr: MB LAF 911 B, Ziegler TLF8/24, Bj. 82
Privat: MB Unimog 406.121, Bj. 70, MB Unimog 403.123, Bj. 83, MB Unimog 435.115 (1300L, BW-SanKoffer), Bj. 88, Audi SQ5, Bj. 20
Re: Warnung vor dem Kauf von "Siga" oder "Winner" Batterien bei ebay
Mit vernünftiger Qualität musst du das Versprechen einer Garantie als Hersteller nur selten einlösen.
Speziell SIGA lässt die Leute die gekauften Batterien einsenden zur "Überprüfung", aber da passiert rein gar nichts und es kommt ein Textbaustein zurück dass der Kunde Schuld ist. Falsch geladen oder sowas. Selber so erlebt.
Dass speziell bei diesen Leuten negative Berichte im Internet auftauchen ist dann nicht böse Nachreden - sondern selber so erlebt von vielen Leuten. Belehrungen in Italienisch so wie oben sind dann fast schon wieder lustig.
Speziell SIGA lässt die Leute die gekauften Batterien einsenden zur "Überprüfung", aber da passiert rein gar nichts und es kommt ein Textbaustein zurück dass der Kunde Schuld ist. Falsch geladen oder sowas. Selber so erlebt.
Dass speziell bei diesen Leuten negative Berichte im Internet auftauchen ist dann nicht böse Nachreden - sondern selber so erlebt von vielen Leuten. Belehrungen in Italienisch so wie oben sind dann fast schon wieder lustig.
Gefundene Rechtschreibfehler bitte aufheben und zu neuen Texten recyceln. Buchstaben sind wieder verwertbar !
Re: Warnung vor dem Kauf von "Siga" oder "Winner" Batterien bei ebay
Ist SIGA besonders günstig? Dann hätten wir den Grund schon. Ich kaufe seit Jahren meinem LKW-Bedarf beim örtlichen Fachhandel, die paar Euro mehr sind mir die Stressfreiheit wert. Mal ganz davon abgesehen, dass ich dort dann auch Tipps oder gelegentlich „nicht mehr erhältliche“ Ersatzteile bekomme.
Ich bin aber auch schon 57, die Lernkurve liegt wahrscheinlich hinter mir
Ich bin aber auch schon 57, die Lernkurve liegt wahrscheinlich hinter mir

Mathias